Logo

Attualmente sei su:

Le nostre attività:

Coltivazioni ortofrutticole
Coltiviamo una vasta gamma di ortaggi e frutta, rispettando il più possibile la stagionalità e preferendo coltivazioni a cielo aperto. Le coltivazioni coperte (tunnellino, tunnel e serra) sono sfruttate principalmente per ottimizzare la gestione, evitando squilibri termici naturali (gelate, piovosità eccessiva) ed equilibrio vegetativo (nutrimento ed irrigazione).

Le produzioni ortofrutticole spaziano dai prodotti primaverili-estivi quali: insalate (vasta gamma di tipologie), cavoli (cappucci, cavolfiori, verze), zucchine, cetrioli, piselli, carote, aglio, cipolle, pomodoro, melanzane, peperoni, fagioli, fagiolini, ecc. e frutta quali meloni, angurie, albicocche, susine, pesche, nettarine, ecc.

Continuando verso autunno-inverno maturano: zucche (varie tipologie), porri, finocchi, cavoli (varie tipologie), radicchio (varie tipologie) cicorie, coste, spinaci e frutta quali kaki, kiwi, ecc.
 
Coltivazioni cerealicole e soia

Disponendo di una certa quantità di terreni, coltiviamo anche cereali (grano, orzo, mais) e soia, dove la notevole e moderna meccanizzazione disponibile presso l’azienda permette di velocizzare tutte le operazioni di coltivazione: dalla preparazione dei terreni, semine, sarchiature, sfalci e pulizie. Stiamo progettando di macinare i cereali fornendo così anche farine

 
Coltivazioni viticole

Coltiviamo circa 4 ettari di vigneto producendo una gamma di vini abbastanza diversificata: dai bianchi (chardonnay, pinot grigio) ai rossi (merlot, cabernet, raboso). Trattandosi di vigneti giovani e allevati secondo moderne tipologie, le lavorazioni sono agevolate facendo largo uso di meccanizzazione, compresa la vendemmia.

 
Attività di vendita

Le produzioni ortofrutticole e vinicole vengono vendute presso i nostri due spacci aziendali.

Quello principale presente in azienda ed aperto tutto l’anno, e quello estivo (aperto da metà maggio a metà settembre) sito a Duna Verde di Caorle.
Presso i nostri spacci è possibile acquistare anche prodotti non di nostra diretta produzione (grazie al D.L. 228 del 18/05/01 meglio conosciuta come legge di orientamento), tutti prodotti comunque provenienti da altri produttori.

La gamma si amplia perciò all’olio extra vergine di oliva, salumi (prodotti e insaccati esclusivamente con carne di puro suino piemontese) oltre ad altri prodotti ortofrutticoli. Le produzioni in esubero vengono vendute presso il mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Treviso.

 
Attività contoterzismo

Tutte le lavorazioni presso la nostra azienda, ad esclusione della trebbiatura e vendemmia meccanica, sono da noi effettuate in quanto attrezzati per tutte le tipologie di operazioni necessarie.
Grazie a questa meccanizzazione e grazie alla possibilità fornita dal D.L. 228 del 18/05/01, effettuiamo lavori saltuari di contoterzismo.